Oltre 1000 visitatori alla mostra sulla vita di Madre Teresa.

Si è conclusa venerdi 20 Ottobre la mostra di Madre Teresa.

E’ stato un evento corale di collaborazione tra moltissime persone che si sono coinvolte sia nelle complesse fasi preliminari di preparazione, sia durante i giorni dell’esposizione. E’ emerso il cuore delle persone, appassionate e curiose di scoprire la vita e la figura di Madre Teresa.

L’inaugurazione è stato l’evento paradigmatico dello spessore della manifestazione, con la testimonianza coinvolgente della giornalista e vaticanista Marina Ricci e la presenza delle principali autorità locali.

La mostra ha visto la partecipazione di numerosissimi visitatori, al di sopra di ogni previsione.

Oltre 1000 persone hanno potuto avvicinarsi, aiutati dalle guide, alla figura di questa grande Santa, e le visite guidate prenotate hanno richiesto l’apertura straordinaria del sito espositivo sia al mattino per le scolaresche che alla sera per gruppi di adulti.

Hanno visitato la mostra moltissimi ragazzi, adolescenti e giovani, classi di scuole medie ed elementari con i genitori e gli insegnanti, alcune provenienti da comuni limitrofi con pullman. Anziani del ricovero Uboldi accompagnati in carrozzina con i volontari, gruppi di adulti, catechisti, associazioni di volontariato, movimenti ecclesiali provenienti anche da Cormano, da Rho, da Cinisello e da Muggiò.

Il book-shop allestito per la mostra ha potuto offrire ai visitatori una esaustivo approfondimento della figura di Madre Teresa, con testi di Marina Ricci, Angelo Comastri, Saverio Gaeta, Malcolm Muggeridge, Bernardo Cervellera e altri autori.

L’associazione di Promozione Sociale “Il Portico di Salomone” è grata a tutti coloro che hanno permesso il buon esito dell’evento ed in particolare ai Family Banker di Banca Mediolanum di Paderno Dugnano che hanno sostenuto l’iniziativa e che hanno reso possibile con il loro contributo il ricondizionamento della statua di Madre Teresa presente presso il chiostro del Santuario dell’Annunciazione.